Ricerca e Sviluppo

  • Home
  • Ricerca e Sviluppo
Gestione dei progetti Gestione dei progetti

Gestione dei progetti

Proflex supporta i suoi clienti dalla prima bozza del progetto fino alla messa in produzione del componente ed alla consegna "chiavi in mano".
Per garantire la buona riuscita del progetto durante tutte le fasi dello sviluppo del prodotto i nostri project manager coadiuvati dai loro team offrono la loro completa disponibilità per il cliente. Proflex è quindi in grado di garantire una realizzazione di progetti rapida e flessibile.

PROFLEX cura molto la partnership con i clienti:

  • Consulenza specifica sempre disponibile grazie a tecnici competenti
  • Il know-how nonché le innumerevoli possibilità tecniche di sviluppo e produzione sono sempre disponibili
  • Cerchiamo sempre la soluzione più funzionale e conveniente per i nostri clienti
Coperture protettive innovative senza soffietto posteriore Coperture protettive innovative senza soffietto posteriore

Coperture protettive innovative senza soffietto posteriore

Una delle più recenti innovazioni è rappresentata dalle coperture senza soffietto posteriore che offrono i vantaggi delle coperture a lamelle telescopiche senza però avere l'ingombro dato dal soffietto posteriore.
Le lamelle sono collegate da elementi ad incastro che possono essere smontati singolarmente senza bisogno di attrezzi. Gli elementi ammortizzanti sono montati in modo da trovarsi al centro del loro "stress range", questo significa i singoli elementi in compressione ed estensione compiono solo metà della loro corsa totale portando a raddoppiare la vita operativa dell'intero sistema.
Gli elementi citati sopra combinano funzioni importanti in tutte e tre le dimensioni. Nella direzione dell'estensione stabilizzano e rendono lineari i movimenti, trasversalmente rispetto alla direzione di moto forniscono la forza per mantenere la forma e sull'asse verticale aumentano il precarico, l'integrità e l'effetto autopulente delle lamelle in acciaio armonico.
I vantaggi per i clienti sono rappresentati dalla possibilità di scegliere la posizione di montaggio, un risparmio di spazio fino al 50% in profondità se comparato ai soffietti tradizionali, la possibilità di avere varie estensioni con una sola copertura e le basse vibrazioni prodotte dalle lamelle in acciaio armonico.

Materiali in grado di resistere a fluidi aggressivi Materiali in grado di resistere a fluidi aggressivi

Materiali in grado di resistere a fluidi aggressivi

L'esperienza maturata sul campo riguardo all'uso di soffietti di protezione con vari fluidi lubrificanti aggressivi ci aveva portato a riscontrare che sul mercato non era possibile reperire materiali in grado di resistere in modo permanente ai liquidi più aggressivi.
Tutte le coperture flessibili vengono realizzate tramite un substrato in tessuto che viene poi rivestito da entrambi i lati. La protezione di questo materiale base viene ottenuta tramite opportuni rivestimenti. Dopo un uso prolungato, lubrificanti molto corrosivi possono aggredire e modificare i rivestimenti dei soffietti danneggiandone anche la struttura più interna.
Proflex tramite la sue case madri è riuscita a sviluppare un tessuto rivestito adatto a macchine con elevate velocità ed accelerazioni, con ottima resistenza ed elasticità ed allo stesso tempo dotato di una elevata refrattarietà ai fluidi aggressivi e corrosivi.